Tossina Botulinica - Trattamento delle rughe e Iperidrosi

COS'E' LA TOSSINA BOTULINCA?

La tossina botulinica è una neurotossina prodotta in laboratorio e derivante dal batterio Clostridium Botulinum. E' assolutamente sicura e non pericolosa in quanto completamente disattivata e privata di tutti gli effetti collaterali. I trattamenti medico-estetici a base di tossina botulinica hanno generalmente lo scopo di attenuare per un periodo massimo di circa 6 mesi* le rughe d’espressione (rughe dinamiche), andando ad agire direttamente sui muscoli mimici, impedendo il rilascio temporaneo dell’acetilcolina, una sostanza che il nostro organismo produce e utilizza al fine di trasferire gli impulsi nervosi dalle fibre nervose alle strutture muscolari.

Il Prof. Dini raccomanda di utilizzare tossine botuliniche di prima qualità quali: Botox®, Botox

Cosmetic®, Vistabex®, Vistabel®, Dysport®, Azzalure®, Bocouture®, Xeomin®, PurTox®,

NeuroBloc®, Myobloc®, anche se alcuni di questi prodotti non sono ancora autorizzati in Italia.

QUALI TRATTAMENTI SI POSSONO ESEGUIRE CON LA TOSSINA BOTULINICA?

Come accennato, i trattamenti che il Prof. Mario Dini esegue servendosi della tossina botulinica hanno, nella maggior parte dei casi, lo scopo di attenuare le rughe della parte superiore del volto e del terzo medio.

La tossina botulinica si è rivelata anche particolarmente efficace nel trattamento dell’iperidrosi, ossia l'eccessiva sudorazione di ascelle, mani e piedi*.

QUALI RISULTATI SI OTTENGONO?

In entrambi i casi (trattamento delle rughe e dell’iperidrosi), i risultati sono ottimi e hanno una durata temporanea che oscilla dai 3 ai 6 mesi a seconda della capacità di riassorbimento del paziente. Al termine di questo periodo, il paziente può scegliere di ripetere il trattamento e garantirsi, quindi, il perdurare del risultato ottenuto*.

L'iniezione della tossina botulinica non necessita di anestesia ed è praticamente indolore*: l’infiltrazione si esegue, infatti, con una siringa dall'ago sottilissimo direttamente nelle aree da trattare.

* La durata dell'intervento, i tempi di guarigione, i tempi di recupero post operatorio e il risultato possono variare da paziente a paziente.

Il Prof. Mario Dini esegue i trattamenti di medicina estetica a base di botulino a Firenze. Per informazioni sulle procedure medico-estetico con botulino a Milano e, ugualmente, con botulino a Roma, è possibile contattare gli studi del Professore a Milano e Roma e prenotare la prima visita


TOSSINA BOTULINICA - LE OPINIONI DEI PAZIENTI DEL PROF. MARIO DINI

 Ottima alternativa alla chirurgia 
Di Serena L., 53 anni, Gorgonzola (Milano)

Ho iniziato dopo i 45 ,prima solo nella zona intorno agli occhi ora a 53 anni anche sulla fronte. Davvero un'ottima alternativa alla chirurgia e con risultati visibili da subito

 Mi sento di nuovo me stessa 
Di Luana V., 53 anni, Latina (Roma)

Niente più rughe sulla fronte e intorno agli occhi o meglio ora sono molo più attenuate, gli occhi sono tornati quelli di una voltta e io mi sento molto meglio anche d'umore!

 Molto soddisfatta del risultato 
Di Clara B., 60 anni, Milano (Milano)

E' la seconda volta che ricorrso al botox e sono molto felice del risultato

 Risolto un problema che mi imbarazzava tantissimo 
Di Andrea, 40 anni, Prato (Firenze)

Soffro di iperidrosi ai piedi, avevo letto della soluzione con il botox ma ero scettico. Poi ho incontrato il professor Mario Dini e mi sono convinto a fare la prima iniezione. Da allora l'ho rifatta altre tre volte, i miglioramenti sono evidenti e mi sento molto più a mio agio nelle varie situazioni

 Mi sento più a mio agio con lo specchio 
Di Veronica F., 51 anni, Trezzano sul Naviglio (Milano)

Non amavo pià il mio viso come una volta, lo vedevo stanco e con troppe rughe. Così ho deciso di fare il botox e io che non amo molto il trucco posso di nuovo non dovermi truccare ogni giorno per essere "a posto".

 Mento più femminile 
Di Stefania B., 60 anni, Milano (Milano)

Dietro consiglio del prof Dini ho scelto di ricorrere alla tossina botulinica per attenuare le fastidiose rughe che avevo su collo e mento e che erano tanto più evidenti quando sorridevo. Ora i miei linamente sono più dolci e femminili. Contentissima del risulltato.

 Contentissima 
Di Marialuce G., 53 anni, Firenze (Firenze)

Il prof Dini è stato gentilissimo con me, era la prima esperienza con la tossina botulinica e mi ha spiegato tutto alla perfezione. Il risultato mi piace tantissimo

 Effetto naturale, soddisfattissima 
Di Luana F., 50 anni, Barberino (Firenze)

All'inizio ero piuttosto perplessa, temevo che il botox potesse compromettere l'espressività del mio volto e farmi apparire gonfia e innaturale, invece i risultati sono molto naturali e durano anche più del tempo previsto. In autunno lo rifarò

 Un'altra vita 
Di Ludovica T., 38 anni, Roma (Roma)

Ero costretta a cambiarmi spessissimo per via del sudore sia d'estate che d'inverno. Ero sempre a disagio, soprattutto al lavoro e nei giorni di maggior tensione. Poi ho provato l'iniezione di botox e da allora finalmente mi sento libera. La mia vita è cambiata decisamente in meglio

Videogallery del Prof. Mario Dini Chirurgo Plastico Firenze Milano Roma

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città