Rinoplastica - Rimodellamento del naso

COS'E' LA RINOPLASTICA?

La rinoplastica è uno degli interventi di più richiesti e consiste nella pratica chirurgica di rimodellamento del naso. Attraverso questo tipo di intervento, il Prof. Dini è in grado di migliorare in modo armonico la fisionomia del volto, modificando la forma e le dimensioni del vostro naso.

CHI PUO' OPERARSI?

Non ci sono limiti di età per sottoporsi a questo tipo d’intervento di chirurgia estetica, ma è sempre bene aspettare il completo sviluppo delle ossa e delle cartilagini che avviene normalmente tra i 15 e 16 anni.

Sono pazienti ideali per l'operazione di rinoplastica coloro che desiderano aumentare o diminuire le dimensioni del naso, modificare la forma del dorso e della punta o l'ampiezza delle narici, cambiare l'angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore.

Il Prof. Mario Dini si occupa anche di correggere, attraverso l’intervento di rinosettoplastica, difetti nasali congeniti o dovuti a traumi, che spesso sono causa di problemi respiratori.

IN CHE COSA CONSISTE LA VISITA PRE-OPERATORIA?

La visita specialistica pre-operatoria con il Prof. Dini ha la scopo di definire il vostro quadro clinico generale e di valutare in che modo è possibile intervenire sulla forma e le dimensioni del vostro naso, illustrandovi quali sono le correzioni armoniche che la chirurgia estetica può apportare.

Il Professore si avvale di uno strumento digitale di ultima generazione che consente l’elaborazione digitale di una vostra foto e permette di visualizzare le correzioni che verranno apportate al vostro naso.

IN CHE COSA CONSISTE L'INTERVENTO DI RINOPLASTICA?

L’intervento di rinoplastica viene generalmente praticato in anestesia totale e dura circa un’ora. E’ un'operazione del tutto indolore e non lascia cicatrici visibili*. Le stesse, infatti, resteranno nascoste all'interno delle cavità nasali.

QUAL E' IL DECORSO POST-OPERATORIO?

Al termine dell’intervento, il Prof. Dini applicherà un piccolo gesso fermato sul dorso del naso con due cerotti, ma senza l'uso di tamponi. Ad una settimana dall'intervento si procederà alla rimozione del gesso e il vostro naso, col passare dei giorni, assumerà la forma che era stata concordata nel corso della visita pre-operatoria*.

* La durata dell'intervento, i tempi di guarigione, i tempi di recupero post operatorio e il risultato possono variare da paziente a paziente.

Il Professor Mario Dini esegue l'intervento di rinoplastica a Firenze. Il Professore riceve i suoi pazienti anche per un intervento di rinoplastica a Milano o per una rinoplastica a Roma. La rinoplastica è un'operazione che può essere eseguita solo da un chirurgo estetico specializzato nella chirurgia estetica di rimodellamento del naso.


RINOPLASTICA - LE OPINIONI DEI PAZIENTI DEL PROF. MARIO DINI

 Il mio naso è un'opera d'arte 
Di Caterina M., 35 anni, Firenze (Firenze)

Gentile Prof. Dini, sono certa di non averla ringraziata abbastanza per il "miracolo" che ha fatto sul mio naso. Grazie di cuore, è drittissimo! Sono molto felice.

 Lo desideravo da tanto 
Di Cristina, 29 anni, Montelupo F (Firenze)

Il mio naso lungo mi ha sempre creato molti problemi, prima con gli altri e poi con me stessa. Quando mi guardavo allo specchio l'unica cosa che vedevo era il naso e anche per gli altri so che in fondo era così. Avevo una gran paura prima di sottopormi all'intervento ma il Prof. Dini mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli, mi ha mostrato la simulazione di come sarei diventata e alla fine ho preso coraggio e ho fatto benissimo. Dopo già pochi giorni già ho potuto apprezzare i risultati e col passare delle settimane il mio naso sembra sempre più bello.

 Un naso che sembra naturale 
Di Floriana D., 34 anni, Roma (Roma)

É incredibile, il mio naso sembra davvero naturale, il mio viso e il mio profilo ora sono decisamente più armoniosi.

 Il sogno di una vita senza dolore 
Di Luciano B, 30 anni, Firenze (Firenze)

Grazie dott. Dini e a tutta l’equipe per essere riusciti a realizzare il sogno di una vita. Il naso che mi avete fatto rispecchia le mie aspettative senza aver avuto nè lividi nè dolore.

 Il mio naso è stupendo 
Di Giovanna E., 32 anni, Lastra a Signa (Firenze)

Professore il mio naso è stupendo! Proprio come lo desideravo, grazie!

 Un naso nuovo e...perfetto. Grazie! 
Di Catherine K., 41 anni, Milano (Milano)

 Due nasi perfetti 
Di Tania C., 44 anni, Milano (Milano)

Caro Professor Dini, grazie! Sia io sia la mia amica siamo molto soddisfatte della riuscita dell'intervento di rinoplastica. A presto, grazie

 Mi pento solo di non averlo fatto prima 
Di Martina C., 39 anni, Roma (Roma)

Prof lei è un mito! Tutto secondo programma, se lo avessi saputo prima avrei fatto l’intervento tanto tempo fa, grazie infinite.

 Il miglior chirurgo sulla terra! 
Di Luciana P., 35 anni, Milano (Milano)

 Grazie di cuore, Professore! 
Di Paola B., 43 anni, Roma (Roma)

Carissimo Professore, il naso si è ormai sgonfiato e procede tutto molto bene. Complimenti per la professionalità dimostrata e per avermi aiutato a ritrovare quella sicurezza e quella fiducia in me stessa che avevo ormai perso. Grazie di cuore.

 Un capolavoro! 
Di Giacomo F., 57 anni, Firenze (Firenze)

Prof Dini, grazie per il capolavoro che ha fatto su mio figlio. Nonostante sia trascorsa una sola settimana dall'operazione di rinoplastica si può già vedere l'ottima riuscita dell'intervento e di un desiderio realizzato. Grazie di tutto!

Videogallery del Prof. Mario Dini Chirurgo Plastico Firenze

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città