Rinoplastica - Rimodellamento del naso

COS'E' LA RINOPLASTICA?

La rinoplastica è uno degli interventi di più richiesti e consiste nella pratica chirurgica di rimodellamento del naso. Attraverso questo tipo di intervento, il Prof. Dini è in grado di migliorare in modo armonico la fisionomia del volto, modificando la forma e le dimensioni del vostro naso.

CHI PUO' OPERARSI?

Non ci sono limiti di età per sottoporsi a questo tipo d’intervento di chirurgia estetica, ma è sempre bene aspettare il completo sviluppo delle ossa e delle cartilagini che avviene normalmente tra i 15 e 16 anni.

Sono pazienti ideali per l'operazione di rinoplastica coloro che desiderano aumentare o diminuire le dimensioni del naso, modificare la forma del dorso e della punta o l'ampiezza delle narici, cambiare l'angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore.

Il Prof. Mario Dini si occupa anche di correggere, attraverso l’intervento di rinosettoplastica, difetti nasali congeniti o dovuti a traumi, che spesso sono causa di problemi respiratori.

IN CHE COSA CONSISTE LA VISITA PRE-OPERATORIA?

La visita specialistica pre-operatoria con il Prof. Dini ha la scopo di definire il vostro quadro clinico generale e di valutare in che modo è possibile intervenire sulla forma e le dimensioni del vostro naso, illustrandovi quali sono le correzioni armoniche che la chirurgia estetica può apportare.

Il Professore si avvale di uno strumento digitale di ultima generazione che consente l’elaborazione digitale di una vostra foto e permette di visualizzare le correzioni che verranno apportate al vostro naso.

IN CHE COSA CONSISTE L'INTERVENTO DI RINOPLASTICA?

L’intervento di rinoplastica viene generalmente praticato in anestesia totale e dura circa un’ora. E’ un'operazione del tutto indolore e non lascia cicatrici visibili. Le stesse, infatti, resteranno nascoste all'interno delle cavità nasali.

QUAL E' IL DECORSO POST-OPERATORIO?

Al termine dell’intervento, il Prof. Dini applicherà un piccolo gesso fermato sul dorso del naso con due cerotti, ma senza l'uso di tamponi. Ad una settimana dall'intervento si procederà alla rimozione del gesso e il vostro naso, col passare dei giorni, assumerà la forma che era stata concordata nel corso della visita pre-operatoria.

Videogallery Mario Dini Chirurgo Plastico

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città