Mastoplastica Additiva - Aumento del seno

COS'E' LA MASTOPLASTICA ADDITIVA?

La mastoplastica additiva, come dichiarato dal Professor Mario Dini in varie occasioni, è l’intervento di chirurgia estetica più frequentemente richiesto. Il motivo risiede probabilmente nel fatto che questa tipologia di intervento chirurgico consente a tante donne di superare il complesso di un seno piccolo o asimmetrico, migliorando l'armonia delle proprie forme e, al contempo, ritrovando stima e fiducia in se stesse ed a alcune donne che dopo una gravidanza allattamento hanno visto cambiare il proprio senodesiderando ripristinare le forme perse.

CHI PUO' OPERARSI?

La mastoplastica additiva è un'operazione particolarmente indicata per quelle donne che hanno un seno piccolo e desiderano aumentarne il volume; per coloro che hanno un seno cadente (per conformazione naturale o a causa di un drastico dimagrimento, di una gravidanza o dell’allattamento) e desiderano risollevarlo e renderlo più voluminoso; per le donne che soffrono di un’ asimmetria mammaria o di qualsiasi altra malformazione e vivono questa anomalia come un vero e proprio disagio.

Per sottoporsi all'intervento di chirurgia di aumento del seno è necessario aver compiuto 18 anni, perché per legge è vietato posizionare protesi mammarie nelle minori, a meno che l'operazione sia necessaria per ovviare ad una malformazione congenita (come, ad esempio, il seno tuberoso) o acquisita.

La mastoplastica additiva monolaterale è un intervento chirurgico che viene spesso utilizzato nell’ambito della chirurgia ricostruttiva della mammella. Infatti in questo tipo di chirurgia la mammella malata viene ricostruita con tecniche che prevedono l'utilizzo di espansori, di protesi mammarie, di lipofilling, oppure di lembi peduncolati o microchirurgici e il seno sano viene simmetrizzato mediante una mastoplastica additiva.

IN CHE COSA CONSISTE LA VISITA PRE-OPERATORIA?

La visita precedente l'intervento rappresenta un momento molto importante perché permette al chirurgo di comprendere i desideri e le aspettative della paziente e di concordare con lei il risultato estetico che è possibile ottenere.

In occasione di tale incontro, infatti, il Professore illustrerà le più moderne tecniche chirurgiche utilizzate nella mastoplastica additiva e sarà in grado di consigliare la tipologia di protesi più adatta a raggiungere il risultato desiderato.

Tutte le protesi utilizzate dal Prof. Mario Dini sono protesi di silicone di ultima generazione, solo nanotesturizzate o microtesturizzate, prodotte dalle migliori aziende farmaceutiche (Mentor e Motiva). In alcuni casi particolari vengono utilizzate le protesi tedesche dell’azienda Polytech. Solo le protesi delle migliori aziende costruttrici sono garantite per tutta la vita della paziente* e vanno incontro ad un numero minore di complicanze.

Oggigiorno, infatti, non è più necessario sostituire le protesi dopo 10 anni dall'mpianto a meno che la paziente desideri cambiare la forma e/o il volume del proprio seno o siano insorte rare complicanze quali la contrattura capsulare, ossia il rigetto della protesi da parte dell’organismo.

Le protesi mammarie possono essere di forma anatomica (“a goccia”), rotonda (protesi piu’ tradizionali), oppure ergonomica (Motiva) e di volume variabile da un minimo di 100 cc. a oltre 700 cc.

IN CHE COSA CONSISTE L'INTERVENTO DI MASTOPLASTICA ADDITIVA?

L’intervento di mastoplastica additiva è un’intervento di chirurgia plastica che dura in media 30-60 minuti e si esegue in anestesia locale con sedazione (ciò significa che la paziente è sveglia, ma non sente dolore) oppure in anestestia totale, in regime di day hospital e più raramente con ricovero in clinica per una o due notti*.

Tecnicamente, l'operazione di mastoplastica additiva prevede l’inserimento della protesi attraverso piccole incisioni nel contorno dell’areola, o nella piega sottomammaria o nella regione ascellare. La protesi deve essere posizionata al di sotto del muscolo grande pettorale con una tecnica denominata “Dual plane” , o più raramente al di sotto della ghiandola mammaria. Le piccole incisioni risulteranno quasi invisibili ad occhio nudo.

QUAL E' IL DECORSO POST-OPERATORIO?

Al termine dell’intervento, è richiesto alla paziente di indossare un reggiseno contenitivo e di stare a completo riposo per almeno 48 ore. Il gonfiore e le ecchimosi che potranno comparire sono assolutamente normali e scompariranno dopo pochi giorni. Gradualmente la paziente potrà ritornare alle proprie attività quotidiane e lavorative. L'attività sportiva potrà essere ripresa dopo circa 3-4 settimane dall'operazione*.

Il risultato che si ottiene con l’intervento di mastoplastica additiva è di norma molto apprezzato dalle pazienti perché, grazie alla grande esperienza del Prof. Dini, è sempre molto naturale e armonioso*.

* La durata dell'intervento, i tempi di guarigione, i tempi di recupero post operatorio e il risultato possono variare da paziente a paziente.

Il Professor Mario Dini esegue l'intervento di mastoplastica additiva a Firenze. E' possibile prenotare una visita con il Prof. Dini per una mastoplastica additiva a Milano e anche per una mastoplastica additiva a Roma. Il Professore riceve i suoi pazienti solo su appuntamento. 


MASTOPLASTICA ADDITIVA - LE OPINIONI DEI PAZIENTI DEL PROF. MARIO DINI

 promosso a pieno voti 
Di Anastasia, 42 anni, Firenze (Firenze)

Il Dott Dini è veramente il miglior chirurgo estetico che potessi incontrare e la sua fama è meritatissima. Ho effettuato una mastoplastica additva insieme a un'addominoplastica perché seno e pancia dopo la mia prima gravidanza non sono più tornati com'erano e la cosa mi stava creando non pochi problemi. Ora il mio corpo è tornato com'era un tempo, anzi a dire il vero anche meglio. Non mi sono mai sentita tanto a mio agio nei miei panni.

 lo rifarei altre 100 volte 
Di Clarissya, 43 anni, MIlano (MIlano)

Dopo 2 gravidanze il mio seno era calante e non mi apparteneva più, mi sentivo a disagio aogni volta che dovevo andare al mare e anche con il mio compagno anche perché ho un fisico esile e faccio sport regolarmente e quel seo così sformato era una perenne fonte di stress. Sono stata da due chirurghi diversi ma il dott. Mario Dini era quello che più mi ha convinta e rassicurata. L'intervento è andato benissimo, non ho avuto alcun problema, forse solo un po' di fastidio per dormire i primi giorni ma comunque nessun dolore. Quando poi sono tornata dal dottore per la prima visita il primo impatto è stato WOW! Già dopo pochi giorni il mio seno era molto bello e adesso è semplicemente perfetto e non mi crea più alcun imbarazzo anzi indosso tutto felicemente.

 straconsigliato 
Di ramona, 39 anni, MIlano (MIlano)

ottimo lavoro, soddisfattissima! Straconsigliato

 Consigliatissimo 
Di stellina79, 42 anni, MIlano (MIlano)

Non c'è nulla da dire sulla professionalità del Dini. E' un ottimo chirurgo plastico ma quando si tratta di rinoplastica e mastoplastica (fatte entrambe) è veramente il migliore in assoluto. Fidatevi!

 bel lavoro 
Di agnese, 40 anni, Firenze (Firenze)

Alla soglia dei 40 anni finalmente ho anch'io un bel seno e anche mio marito è contentissimo. Di tutto questo non posso che ringraziare il prof Dini che ho scelto anche su consiglio di due mie amiche, i cui pareri erano entrambi concordi sul fatto che fosse un chirurgo bravissimo per la mastoplastica e in effetti mi sento di consigliarlo perché per il seno il Dini è il top in Italia.

 che dire ..quando si sceglie il miglior chirurgo! 
Di ludo21, 0 anni, Firenze (Firenze)

Mario Dini per me è una garanzia, il mio chirurgo di fiducia, meglio non ce n'è.

 Bravissimi tutti 
Di susy, 0 anni, Firenze (Firenze)

Il prod Dini è meraviglioso e lo è anche il suo staff, dall'anestetista alle infermiere e anche la segretaria mi hanno fatto sentire coccolata e compresa. Risultato poi strepitoso

 Assolutamente si 
Di ValeVale, 0 anni, Firenze (Firenze)

Avevo un problema di asimmetria al seno piuttosto evidente. Il Dini ha fatto un vero miracolo. Non credevo sinceramente di poter ottenere un seno così bello

 wow 
Di Lia, 34 anni, MIlano (MIlano)

Ottimo lavoro davvero. Avevo letto da altre parti che dini era uno dei migliori per la mastoplastica ma nonostante questo ho voluto rivolgermi a più chirurghi per avere una panoramica più completa. Alla fine ho scelto Mario Dini perché mi è èiaciuto il suo approccio e la capacità di spiegarmi ogni cosa con calma e precisione.

 Consigliatissimo 
Di valery, 28 anni, Firenze (Firenze)

la mia esperienz è stata super positiva sia prima che dopo l'intervento. So che ogni caso è a sé ma per quanto mi riguarda mi sento di poter consigliare Mario Dini, un chirurgo bravo e paziente

 Capolavoro! 
Di Silvia C., 45 anni, Firenze (Firenze)

Professore, lei ha fatto un capolavoro con il mio seno. Grazie di cuore.

 non c'è nulla da dire Mario dini il migliore. Punto. 
Di luce, 31 anni, MIlano (MIlano)

 Un seno che sembra davvero naturale! 
Di Manuela C., 39 anni, Firenze (Firenze)

Grazie Prof. Dini, sto benissimo, sono felice e, soprattutto, molto soddisfatta del risultato così naturale della mastoplastica. Lei è davvero un chirurgo eccellente!

 Professionalità, cortesia e savoir faire 
Di Simonetta M, 35 anni, Firenze (Firenze)

Gentilissimo Prof. Dini, grazie infinite per la sua professionalità, la sua cortesia e il suo savoir faire! ll risultato dell'intervento di mastoplastica a cui mi sono sottoposta, grazie a lei, mi ha dato il seno che desideravo da anni. Con profonda stima e riconoscenza.

 Il mio seno è una meraviglia! 
Di Federica S., 54 anni, Firenze (Firenze)

Gent.mo Prof. Dini, mi sono rivolta a lei poco tempo fa per una mastoplastica additiva. Ho parlato con il mio medico curante dell'intervento a cui mi sono sottoposta e, davanti al risultato, anche lui ha mostrato stupore e ammirazione per il lavoro da lei svolto. Grazie davvero, il mio "seno nuovo" é una meraviglia!

 Più bello non poteva essere 
Di Clarissa B., 32 anni, Milano (MIlano)

Dire che sono entusiasta è poco. Il risultato è meraviglioso, sapevo che il Dottor Dini era bravissimo ma mai avrei potuto credere che avrebbe potuto fare su di me un capolavoro simile. Sono felice come non mai.

 Non smetto più di guardarmelo 
Di Sara V., 34 anni, Roma (Roma)

Grazie al prof Dini ora ho un seno stupendo, sodo e proporzionato

 una bella scoperta 
Di Clara, 48 anni, Firenze (Firenze)

non è stata una decisione facile ma un problema di salute mi ha messo di fronte al fatto che avevo perso la mia femminilità. Ero terrorizzata ma è andata benissimo. Grazie a tutti

 Avete realizzato il mio sogno 
Di Antonella S., 42 anni, Firenze (Firenze)

Caro Professor Dini, la ringrazio ancora una volta per il lavoro che lei e la sua equipe avete fatto per me. Avete realizzato il mio sogno, capendo esattamente quello che avrei desiderato. Grazie!

 Soddisfattissima. Mario Dini è una garanzia. 
Di Valentina F., 35 anni, Milano (MIlano)

Non avrei potuto incontrare migliore chirurgo plastico, Mario Dini ha saputo capirmi perfettamente.

 Il migliore chirurgo estetico di Firenze 
Di Paola P., 43 anni, Firenze (Firenze)

Professore, sono molto felice! Il mio seno nuovo, grazie a lei, è un capolavoro! Grazie mille, lei è il migliore chirurgo estetico di Firenze.

 Ottimo risultato! Consigliatissimo 
Di Mariacristina, 34 anni, Roma (Roma)

Dopo un brutto periodo finalmente mi vedo di nuovo bella e femminile. Il risultato è naturale e sono davvero grata al Prof. Mario Dini per tutto.

 Felicissima del risultato. Grazie! 
Di Rachele, 25 anni, Firenze (Firenze)

Felicissima del risultato, Mario Dini è davvero il miglior chirurgo su Firenze

 Mastoplastica eccellente 
Di Lucia C., 57 anni, Milano (Milano)

Grazie alla mastoplastica del Prof. Dini, ho un seno bellissimo! Sono molto felice, mi sento un'altra. Grazie mille, Professore!

 ora ho una terza 
Di debora, 31 anni, Roma (Roma)

non mi piaceva per niente com'era il mio seno prima. Avevo una prima e la forma mi metteva a disagio. Non avevo un'idea precisa sulla taglia, mi sono lasciata consigliare daòl professore. Mi sono fidata e ho fatto strabene. Adess ho una terza scarsa e mi piaccio moltissimo

 Oltre ogni aspettativa! 
Di Laura F., 35 anni, Firenze (Firenze)

Grazie Professore, il risultato dell'intervento di aumento del seno è strepitoso! Lei ha le mani d'oro. Il mio seno mi piace moltissimo, è perfetto e davvero naturale. Grazie.

 vale la pena 
Di My, 35 anni, Firenze (Firenze)

il mio seno era praticamente piatto, sognavo di rifarlo da sempre e appena ho potuto mi sono decisa. Ovviamente non è un'operazione economica e diffidate di quelli che vi fanno sconti o prezzi a ribasso. Dini è veramente bravo e quindi giustamente chiede un po' di più ma credetemi ne vale la pena.

Videogallery del Prof. Mario Dini Chirurgo Plastico Firenze Milano Roma

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città