Malaroplastica - Aumento degli zigomi

COS'E' LA MALAROPLASTICA? 

Con il termine malaroplastica si intende l’intervento di chirurgia estetica che permette di aumentare il volume degli zigomi o di modificarne la forma attraverso l’inserimento di una protesi di silicone o mediante la tecnica del lipofilling. Per avere un aumento temporaneo della regione zigomatica è possibile utilizzare dei fillers riassorbibili di lunga durata a base di acido ialuronico (es. Voluma o Macrolane) che possono essere ripetuti a distanza di 1-2 anni. 

CHI PUO' OPERARSI? 

Non ci sono limiti di età per sottoporsi a questo tipo di intervento. Uomini e donne che desiderano ringiovanire il terzo medio del volto attraverso un aumento di volume degli zigomi, possono rivolgersi al Professor Dini per conoscere le tecniche di chirurgia plastica e i trattamenti di medicina estetica più all'avanguardia per ottenere un risultato estetico naturale e armonico. 

IN CHE COSA CONSISTE LA VISITA PRE-OPERATORIA? 

La visita pre-operatoria è fondamentale perché il paziente possa illustrare al chirurgo l’aumento di volume che intende ottenere. Il Prof. Dini valuterà la forma del viso, la qualità della cute e del sottocute e mostrerà al paziente, mediante un programma digitalizzato di simulazione, il risultato estetico che è possibile conseguire* con l’utilizzo di protesi o di fillers. Le protesi usate nella malaroplastica sono di silicone solido, vengono posizionate nella regione zigomatica e sono personalizzate a seconda della fisionomia e delle esigenze del paziente. 

IN CHE COSA CONSISTE L'INTERVENTO DI MALAROPLASTICA?

Nella malaroplastica "temporanea", il Prof. Dini utilizza solo fillers riassorbibili della migliore qualità. L'operazione dura pochi minuti, può essere eseguita in ambulatorio con una piccola anestesia locale e i risultati durano circa 1-2 anni*. 

Nella malaroplastica "permanente", il professore esegue o la tecnica del lipofilling (prelevando il grasso dallo stesso paziente e reimpiantandolo immediatamente negli zigomi) o l’impianto di protesi di silicone solido. Le protesi possono essere inserite dalla cavità orale o, qualora la malaroplastica sia abbinata ad una blefaroplastica o ad un lifting facciale, si può procedere al loro inserimento sfruttando le vie d'accesso già create per questi interventi. In ogni caso, non residuano cicatrici visibili all'esterno. L’operazione di aumento di volume degli zigomi dura circa un'ora, può essere effettuata in anestesia locale o generale in regime di day hospital e termina con una piccola medicazione con garze e cerotti. Onde evitare eccessivo gonfiore, si provvederà anche all'applicazione di ghiaccio sugli zigomi per le 12 ore successive all'intervento*. 

QUAL E' IL DECORSO POST-OPERATORIO? 

Dopo l'intervento, potrebbero verificarsi gonfiore ed ecchimosi: queste reazioni sono assolutamente normali e passeranno già dopo poche ore. A distanza di circa una settimana dall'intervento chirurgico, il paziente potrà riprendere la propria attività lavorativa e già dopo tre settimane potrà ricominciare a vivere la propria routine quotidiana e a praticare sport. Il risultato della malaroplastica concordato col Professore sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa sei mesi*.

* La durata dell'intervento, i tempi di guarigione, i tempi di recupero post operatorio e il risultato possono variare da paziente a paziente.

Il Professor Mario Dini esegue l'intervento di malaroplastica a Firenze. Il Professore riceve i suoi pazienti anche per una malaroplastica a Milano o per una malaroplastica a Roma. I pazienti interessati alla chirurgia degli zigomi possono concordare una prima visita con il Prof. Dini a Firenze, Milano o Roma. 


MALAROPLASTICA - LE OPINIONI DEI PAZIENTI DEL PROF. MARIO DINI

 Ora sono felice 
Di Sofia R., 55 anni, Firenze (Firenze)

Ho atteso anni perché temevo che il risultato non mi sarebbe piaciuto e invece grazie all'esperienza, alla professiionalità e ai consigli del prof Dini l'effetto è davvero naturale.

 Non potevo capitare in mani migliori 
Di Lara T., 49 anni, Milano (Milano)

 Mi ha cambiato la vita! 
Di Veronica P., 38 anni, ()

Il mio viso svuotato e spigoloso mi ha sempre creato problemi di autostima. Ora, mi guardo allo specchio e mi piaccio. Ora inizio a vivere. Grazie Prof, lei è stato un vero angelo!

 La mia vita è cambiata in meglio! 
Di Roberta S., 35 anni, Roma (Roma)

Mi sono affidata al miglior chirurgo plastico di Roma e i risultati sono oltre ogni mia più rosea aspettativa!

 Finalmente un viso armonioso 
Di Federica V., 42 anni, Firenze (Firenze)

Avrei sempre desiderato un viso più femminile e armonioso, finalmente ora mi guardo allo specchio e mi riconosco! Non potevo trovare chirurgo migliore

 Il prof Dini è una garanzia di successo! Il migliore chirurgo del mondo 
Di Mariagrazia L., 43 anni, Roma (Roma)

 Mi piaccio come non mai 
Di Shila R., 28 anni, Milano (Milano)

Il prof Dini ha saputo comprendere le mie esigenze e i risultati sono favolosi. Grazie a tutto lo staff medico.

 Viso più tonico 
Di Andreina, 45 anni, Milano (MIlano)

Volevo ridare tono al mio viso stanco e che con gli anni mi si era svuotato. Ero terrorizzata all'idea che dopo l'intervento non mi sarei piaciuta o peggio non mi sarei riconosciuta. Invece il mio viso è solo più florido e fresco, in pratica la versione migliore di me. Per la chirurgia del viso servono professionisti molto esperti e il dott. Dini Mario è tra i chirurghi più apprezzati d'Italia, non a caso.

Videogallery del Prof. Mario Dini Chirurgo Plastico Firenze Milano Roma

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città